ambiente ecologia risparmio energetico

Sensibile all’ecosostenibilità e al rispetto ambientale della sua Brescia, Adrian Pam nel 2012 ha investito nelle fonti rinnovabili. L’impianto fotovoltaico installato da Solarenet sulla propria copertura, per la produzione di energia elettrica, è una vera sfida ad alta tecnologia, che potrà produrre energia per un periodo superiore a 25 anni. I 398 pannelli al silicio sono di nuova generazione, per una potenza totale di 97,51 kWatt; l’impianto potrà generare così ogni anno circa 103.000 kWh, energia che non verrà prelevata dalla rete nazionale, con un risparmio in 25 anni di emissioni di CO2 in atmosfera pari a 1360 tonnellate. L’installazione eseguita parallelamente alla falda del tetto – senza modificarne la conformazione – ha per altro un bassissimo impatto ambientale.
Illuminando poi tutti gli spazi interni ed esterni con illuminazioni a LED, forniti e installati da Site Spa in collaborazione con Khronos Group Srl, il risparmio continua.

Ed ecco “i cinque comandamenti” del sistema LED:

  • Risparmio energetico ed economico fino all’80% sui sistemi di illuminazione tradizionali, con una maggior durata stimata in una media di oltre 50 mila ore, 24 ore su 24.
  • Ecosostenibilità con una minor emissione di CO2
  • Sicurezza: non produce fumi nocivi, né sprigiona fiamme!
  • Riduzione costi: riduce i costi di manutenzione e dell’impianto di condizionamento
  • Compatibilità: si utilizzano gli stessi corpi lampada senza nessuna modifica all’impianto elettrico.

 

Questi accorgimenti hanno fatto di Adrian Pam il primo negozio di abbigliamento, di grandi dimensioni, all’avanguardia sull’utilizzo di energia pulita.

Se si concede alla natura nulla di più dello stretto indispensabile,
la vita dell’uomo vale meno di quella di una bestia
“William Shakespeare”


solarenet  site spa  khronos